Con questo articolo vogliamo spiegare un aspetto fondamentale per i giocatori, ovvero quando incassare alle slot. Si tratta di uno dei momenti più importanti: di fatto comprendere questo fattore potrebbe rappresentare il vero punto di forza per diventare un giocatore vincente, o quanto meno capace di divertirsi senza spendere denaro.
I fattori da controllare sono tanti. Da quello psicologico a quello matematico. Andiamo quindi a valutare tutto.
Cosa è il cash out nelle slot?
Prima di tutto vogliamo capire cosa è il cash out. Si tratta di un termine popolare per le scommesse utilizzato anche nel poker e nei casinò. Significa infatti prelevare l’utile accumulato. “Qual è il momento ideale per un prelievo” e “a quale importo è opportuno prelevare” sono domande che dipendono dall’approccio individuale di ciascun giocatore. Ti mostreremo il nostro punto di vista, evidenziando i principali motivi che ci motivano.
Quando raggiungi un obiettivo devi incassare alle slot
La definizione degli obiettivi e le aspettative sono fattori chiave quando si avvia un gioco da casinò. La vincita prevista deve essere realistica e corrispondere pienamente al capitale disponibile. Con un investimento di 10 euro, non puoi intraprendere la ricerca di migliaia di euro di profitti. Non stiamo dicendo che sia impossibile, ma la probabilità che accada è al limite dell’impossibile. Se credi in una corretta gestione del bankroll e non ne violi i principi di base, sarà difficile convincerti del contrario.
Non reinvestire tutto ad ogni costo. Quando raggiungi un profitto decente, che moltiplica i fondi depositati, richiedi un prelievo parziale dal conto. Ricevere gli importi vinti nel conto bancario ti motiverà e ti mostrerà che la materializzazione degli investimenti nelle slot e nel mondo dei casinò online è possibile se fatto con lucidità.
Il casinò ha un vantaggio sui giocatori, quindi se ottieni abbastanza benefici dalla sessione corrente, è tempo di Cash Out. Sappiamo che sogni di vincere alla grande, ma il rischio di perdere aumenta ad ogni turno.
Non è raro che un giocatore realizzi un solido profitto, ma se non lo ritira al momento giusto, gli aspetti positivi verranno rapidamente minimizzati.
Incassare alle slot: rispetta con disciplina i tuoi traguardi
È la disciplina e un’adeguata valutazione del rischio che sono alla base di un corretto cash out. In ognuno di noi, però, ci sono qualità negative come l’avidità, che a un certo punto vengono alla ribalta. Se non riesci a sopprimerli, i giochi da casinò online non sono consigliati per te.
Non mostrare insaziabilità e sete per un successo ancora maggiore. Nel caso in cui tu abbia triplicato la caparra iniziale o accumulato un saldo ancora più prezioso, passa al pagamento dell’utile netto. Ricorda che se hai un bonus attivo nel tuo account, il prelievo può essere richiesto solo dopo il pieno utilizzo dei crediti ricevuti.
Scegli un traguardo per decidere quando incassare alle slot. C’è una varietà di scenari che puoi perseguire. Ecco alcuni esempi di obiettivi che puoi prefiggerti, tenendo presente che non devi utilizzare lo stesso obiettivo per ogni slot.
Raddoppia o niente: prova a raddoppiare l’importo originale. Funziona meglio quando sia l’importo depositato che il livello di scommessa sono favorevoli.
Strumenti utili per incassare alle slot: la Winners Bank
Bonus o bancarotta: prova a ottenere un bonus prima di esaurire i soldi e incassa una volta riuscito. Alcuni giocatori che conosco hanno un sistema per andare avanti se non vincono per un certo numero di giri. Ciò garantisce che non stiano semplicemente inserendo denaro in una macchina senza nulla da mostrare. Ci sono varie varianti, ma alcuni giocatori incasseranno se ottengono anche solo un centesimo di vantaggio; altri punteranno a un profitto di 5 euro e andranno avanti fino a quel punto.
Metodo Stop Loss: Diciamo che metti 20 euro in una slot. Ora, diciamo che arrivi a 25, il nuovo punto di prelievo è di 5. Se continui a vincere, sposti il punto di prelievo (con 30 si sposta a 10, con 40 è 20.
Imposta un limite giornaliero. Dividere il budget per sessioni di giocho più lunghè ti evita anche di bruciare troppo del tuo budget in un solo giorno, lasciandoti a corto di denaro.
Se vai avanti o non esaurisci il budget di una giornata, puoi utilizzare la tecnica precedente descritta per portare a casa dei soldi, oppure puoi decidere di metterne da parte un po’ e avere un po’ più di budget. Ma l’obiettivo non dovrebbe essere quello di giocare più forte e comunque tornare a casa a mani vuote se ti ritrovi a superare il budget.
La Winners Bank e sistema simili possono permetterti di mettere da parte i soldi. Se ritieni di non poterti fidare della tua disciplina per uscire dal casinò con più soldi rispetto a quanti ne avevi quando sei entrato, una Winners Bank lo farà per te permettendoti di mettere soldi ed essere costretto a portarli a casa.
Cos’è l’EV negativo e si applica alle slot machine?
A differenza di craps e blackjack, che sono i cosiddetti giochi “EV negativi”, puoi vincere costantemente alle slot a lungo termine. EV sta per valore guadagnato, che è un termine statistico per la parola più generale “media”. Significa che in media, nel tempo, tutti perdono a craps e blackjack. Come mai? Perché lo dicono le regole del gioco. La matematica dietro quei giochi lo dice. A causa di queste probabilità, ecco perché ai casinò piace offrire craps e blackjack. Con loro, i casinò hanno un vantaggio della casa.
C’è stato un breve periodo in cui il blackjack non è stato un gioco EV negativo per tutti. I giocatori hanno imparato a fare semplici calcoli nella loro testa per trarre vantaggio dai casinò usando solo pochi mazzi di carte. Sin dal primo sviluppo, questo conteggio delle carte è stato a sua volta contrastato dai casinò con un numero maggiore di mazzi, sorveglianza del casinò e mescolatori automatici di carte.
Se voluto dai casinò, che siano dal vivo o online – anche il gioco d’azzardo con le slot machine è un gioco EV negativo. Ma quel “se” è essenziale.
I casinò con licenza italiana devono rispettare determinati parametri e non possono agire in modo da truffare i giocatori. E’ per questo che invitiamo sempre i giocatori a selezionare solo casinò online con licenza italiana: è il vero segreto per essere sicuri di non avere brutte sorprese al momento dell’incasso.
Sistema di gestione del denaro
La gestione del denaro durante il gioco d’azzardo consiste nel mantenere il controllo emotivo. Non permettere che l’eccitazione del gioco travolga il tuo processo decisionale. Quando inizi a prendere decisioni basate sulle emozioni, di solito accadono cose brutte. L’obiettivo è divertirsi mantenendo sempre il pieno controllo delle proprie azioni.
Innanzitutto, togliamo di mezzo l’ovvio prima di andare avanti. Mi sento obbligato a dirlo perché so che può essere un vero problema per alcuni. Non usare mai soldi per giocare che non puoi permetterti di perdere. Se il tuo sistema di gestione del denaro vuole ottenere più soldi possibile e non fermarti finché non è tutto finito, ti stai preparando al fallimento. Se questo è il tuo sistema è come se stessi guidando in un’auto senza cintura di sicurezza. Potresti farla franca per un po’, ma quando ti schianti non ci sarà nulla a salvarti.
Bankroll per il gioco d’azzardo
Il tuo sistema di gestione del denaro sarà sempre basato sul presupposto che perderai tutti i tuoi soldi. Significa che non vincerai mai? Certo che no, ma supponendo che stai per perdere ti permette di capire esattamente quanti soldi dovresti scommettere. Ancora una volta, se non puoi permetterti di perderlo, non renderlo parte del tuo bankroll.
Sia che tu giochi online o viaggi in casinò tradizionali, il sistema è sostanzialmente lo stesso. L’importo totale che ritieni di poter permetterti di perdere o che ti va bene perdere è il tuo bankroll complessivo di gioco. Non importa se andrai a Las Vegas per tre giorni o se sarai seduto a casa a giocare al tuo casinò online preferito; devi impostare il tuo bankroll di gioco.
Sessione bankroll: per gestire meglio le chance di incasso alle slot
Una volta determinato esattamente quanto puoi permetterti di perdere, puoi iniziare a capire il tuo bankroll di sessione. Un bankroll di sessione è una parte del bankroll complessivo che utilizzerai per un determinato periodo di tempo. Usando come esempio i tre giorni di vacanza, il tuo bankroll complessivo sarà suddiviso in tre sessioni di gioco. Assicurati di dividerlo in modo da avere soldi per il gioco per tutto il tempo che sei lì. Se non lo fai, ti stai preparando per una situazione in cui sarai tentato di prelevare più soldi dal gioco.
Limiti di vincita e perdita
Il tuo bankroll di sessione è il tuo limite di perdita per ogni sessione. Se perdi i soldi, hai finito fino alla tua prossima sessione. E quando vinci? La regola migliore è il doppio principio. Ogni volta che raddoppi i tuoi soldi prendi la vincita e la metti da parte per non essere utilizzata. Quei soldi vanno a casa con te. Non lo rimetterai nella macchina. Puoi continuare a giocare con il bankroll della tua sessione originale e se raddoppi di nuovo i soldi, utilizzerai lo stesso processo.
Per giocare al gioco di slot machine online, controlla le offerte disponibili sui migliori siti slot.