Nel nostro viaggio che abbiamo intrapreso per presentare tutte le slot online più popolari in Italia non possiamo evitare di far visita ad una slot che ha letteralmente conquistato il mercato italiano: si tratta di Gonzo’s Quest, che è allo stesso tempo un viaggio nel mondo dell’intrattenimento ma anche anche un viaggio nel tempo.
Gonzo’s Quest è una slot a rulli, prodotto di punta di NetEnt, marchio svedese leader nella produzione apparecchi per l’intrattenimento legato al gambling.
Per chi non ha familiarità con Gonzo’s Quest, possiamo subito dire che è una slot a 20 linee di pagamento che utilizza rulli a cascata per garantire più vincite. Ci sono bonus a bizzeffe, incluso un moltiplicatore che può farti guadagnare 37,500 volte il valore della tua posta.
Gonzo’s Quest: tema e simboli
E’ impossibile non adorare i fantastici suoni e le immagini della slot mobile di Gonzo’s Quest, che ti trasporta in un’antica giungla piena delle caratteristiche uniche che ti aspetti dai giochi NetEnt. Gonzo’s Quest è probabilmente la slot machine più conosciuta di Net Entertainment e una delle più popolari. Il tema è particolarmente ben studiato e si riproduce magnificamente su dispositivi mobili e tablet oltre che online.
Nella versione mobile rispetto a quelle fisica e online classica vede il personaggio di Gonzo meno protagonista e si concentra sulle pietre frantumate che scricchiolano e che scompaiono alla vista, ma questo non è per forza un difetto.
Slot online Gonzo’s Quest: le avventure di Gonzalo Pizarro
Già dalle prime caratteristiche Gonzo’s Quest dovrebbe quindi averti incuriosito, ma basta il primo sguardo per innamorarsi subito di questo slot che ha nella comicità uno dei suoi punti di forza. Chi è quel personaggio bizzarro sulla sinistra del tuo schermo? Si tratta di Gonzo, o per dargli il suo nome completo, Gonzalo Pizarro, un conquistatore spagnolo con una missione: la ricerca per trovare i tesori della città perduta di El Dorado.
Il tema del gioco è l’ambiente Maya e la cosa non sorprende visto che il gioco è ambientato nella giungla amazzonica. Non capita spesso di trovare slot online così dedicate al loro tema. Ma qui, tutto, dai simboli alla colonna sonora, riflette bene il tema.
Gonzo’s Quest: benvenuti nella foresta amazzonica
Gonzo’s Quest sin dal primo sguardo ci dà un caldo e avventuroso benvenuto nella foresta amazzonica. Nel gioco ci sono quindi animali come l’uccello, il serpente, l’alligatore e il pesce, nonché le maschere Maya che adornano pesanti lastre di pietra. Ci sono anche simboli della luna, della terra e del fuoco. Infine c’è un punto interrogativo, che è il simbolo jolly. Questi escono regolarmente, quindi le grandi vittorie sono possibili se la fortuna è dalla tua parte.
Slot Quest di Gonzo: la colonna sonora
Se stai cercando un accompagnamento musicale funky per il tuo gioco di caccia al tesoro, allora dovrai cercare altrove. Non c’è musica in Gonzo’s Quest. Tuttavia, ciò non significa che il gioco sia silenzioso. I suoni del gioco hanno infatti un ruolo fondamentale nel migliorare l’esperienza del giocatore. Quando le lastre di pietra cadranno dal cielo, le sentirai cadere pesantemente. Anche i pilastri di pietra si spostano durante la sequenza di apertura del round bonus. Di nuovo si sente un rombo per farti sapere che qualcosa di insolito è in corso. Tutti questi fantastici effetti sonori si aggiungono all’atmosfera lussureggiante che NetEnt ha stratificato sul gioco.
Come giocare alla slot online Gonzo’s Quest?
Giocare a Gonzo’s Quest Online è semplice. Tutto quello che devi fare è trovare un casinò che offre il gioco ed effettuare un deposito. Ovviamente stiamo parlando dei casinò online e Gonzo’s Quest è presente praticamente ovunque, ma la popolarità di questa slot lo ha resa fondamentale in tutte le sale gioco più popolari e ovviamente nei grandi casinò di tutto il mondo.
Come giocare dunque alla slot online Gonzo’s Quest? La risposta è semplice: scegli tu l’esperienza di gioco che preferisci. Di sicuro la modalità online, magari con un paio di cuffie che permettono di entrare in tutto e per tutto nell’ambientazione Maya, ci permette di vivere al meglio la realtà virtuale della video slot Gonzo’s Quest.
Gonzo’s Quest: il gioco for fun o a soldi veri
La slot online di Gonzo’s Quest può essere giocata a soldi veri, e approfondiremo le modalità di pagamento, o for fun. Se non stai cercando un gioco con soldi veri di Gonzo’s Quest e preferisci invece giocare gratuitamente ci sono molti siti web che offrono questa modalità, magari per cominciare facendo un po’ di pratica. Una volta caricato il gioco classico, verrai indirizzato alla scena Intro. Questo ti dà un po’ di retroscena su Gonzo e la sua missione, oltre a impostare bene il tema del gioco.
Gonzo’s Quest: la slot a 5 rulli
Una volta terminata l’introduzione, troverai il gioco a 5 rulli e 3 linee in tutto il suo splendore. Nella parte inferiore dello schermo c’è il valore della scommessa, quante monete ti sono rimaste e l’importantissimo pulsante di rotazione. La regolazione del livello della scommessa ti consente di puntare più monete per ogni giro. È anche possibile fare clic su un pulsante di riproduzione automatica per consentire al gioco di continuare a giocare senza il tuo input.
Lo scopo del gioco è ottenere sequenze di tre o più simboli corrispondenti adiacenti. I simboli corrispondenti scompaiono e vengono sostituiti con nuovi simboli durante ogni sessione. Ogni volta che ottieni una combinazione vincente, il tuo moltiplicatore di puntata aumenta. Questo contatore si trova in alto a destra sullo schermo e si azzera alla fine di ogni turno. La prima cascata assegna un moltiplicatore 1x, la seconda è 2x, la terza è 3x, la quarta è 5x.
Puoi anche ottenere moltiplicatori più alti nel round di caduta libera che ti fa guadagnare tra 3x e 15x il valore della tua moneta moltiplicato.
Gonzo’s Quest: il payout
Quindi, parliamo di numeri. Qual è il il payout di Gonzo’s Quest e come si confronta con altre slot online? Bene, come regola generale di solito giudichiamo qualsiasi gioco con un il payout del 96% e oltre come un eccellente ritorno per il giocatore. Gonzo’s Quest è perfettamente in linea con questo valore, quindi una cifra molto alta rispetto a quella di altri giochi.
Calcoliamo il payout medio di Gonzo’s Quest intorno al 95,97% (ovviamente anche in base alle scelte private dei vari siti). Tieni presente infatti che il payout può variare a seconda del casinò online in cui scegli di giocare. Quando si confronta il payout con altre slot online, il confronto è comunque positivo. Non male anche la frequenza delle vincite, che è in linea con quella delle altre slot targate Net Ent.
Gonzo’s Quest: un riassunto delle caratteristiche principali
Andiamo quindi a proporre le caratteristiche principali di Gonzo’s Quest. Si tratta di una video slot senza rotazione dei rulli. Offre 5 rulli, 3 righe e 20 linee di puntata con la funzione Avalanche, vincite Free Falls e sostituti Wild. Puoi giocare con 20 linee di puntata fisse con livelli di puntata da 1 a 5 e valori di gettoni diversi. I simboli Free Fall compaiono sui rulli 1, 2 e 3. 3 simboli Free Falls attivano 10 Free Falls indipendentemente dalla linea di puntata giocata.
I simboli Free Fall devono apparire in successione, dal rullo all’estrema sinistra. I Free Falls usano la stessa puntata della giocata che li ha attivati. Una linea di puntata vincente durante una Free Fall darà il via alla Avalanche. Il moltiplicatore massimo durante Free Fall è 15. Durante una Free Fall è possibile vincere altre Free Falls.
Al termine delle Free Falls, il gioco torna al round che le ha attivate. Al termine delle Free Falls, la vincita totale dalle Free Falls si aggiunge alle vincite dal round che le ha attivate.
Nelle Free Falls 3 o più simboli Free Fall attivano 10 Free Falls aggiuntive.
Gonzo’s Quest: la funzione Avalanche
Con Gonzo’s Quest è possibile scegliere la funzione Avalanche. La combinazione di simboli compare direttamente, senza visualizzare la rotazione dei rulli. La linea di puntata vincente scatenerà una Avalanche. I simboli delle combinazioni vincenti esplodono e scompaiono, lasciando il posto a una seconda Avalanche di simboli per darti la possibilità di vincere di più.
Le Avalanches continuano fino a quando non si verificano pi vincite. Il moltiplicatore della vincita aumenta a ogni nuova Avalanche fino a quando non raggiunge il moltiplicatore massimo.
Il moltiplicatore rimane al valore massimo per le Avalanches successive fino a quando non si verificano
più vincite.
Il moltiplicatore massimo è 5 nella normale modalità di gioco e 15 durante Free Fall.
Perché giocare a Gonzo’s Quest?
A questo punto possiamo rispondere a una domanda. Considerando l’ampia offerta, perché giocare a Gonzo’s Quest? Senza dubbio questa recensione vi avrà incuriositi. Gonzo’s Quest è divertente, ha un ottimo payout e il divertimento è garantito a prescindere dal risultato delle nostre giocate. La fortuna, insomma, non è garantita. Ciò che è garantito è la qualità di NetEnt, fondamentale per giocare in sicurezza.
Autore: Daniele Daucelli, appassionato di tecnologia e giochi virtuali, analizza e studia le migliore piattaforme di giochi online, scommesse e casinò virtuali, offrendo guide, consigli e suggerimenti su come giocare consapevolmente. “La pazienza e la lucidità nei casinò virtuale sono armi vincenti per tentare la fortuna”. Io ci ho provato, qualche piccolo riscontro l’ho ottenuto.